Studenti LGBTI+ del PoliMi

PoliEdro nasce per essere un punto di riferimento per tutti gli studenti del Politecnico di Milano riguardo alle tematiche LGBTI+. PoliEdro cerca attivamente, con dibattiti, riunioni e attività culturali, di sensibilizzare e far nascere scambi di idee e informazioni riguardo la sessualità, l’identità di genere e le relazioni che intercorrono tra queste e la società, la politica, la cultura oppure l’ambiente universitario stesso.

Siamo un gruppo di studenti del Politecnico decisi a sensibilizzare sulle tematiche riguardanti le realtà LGBTI+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Intersessuali, e tutte le altre sfumature), attraverso l’organizzazione di eventi, conferenze, dibattiti e riunioni a riguardo, oltre che accogliere chi, all’interno dell’ambiente universitario, si sente discriminato.

Come trovarci

Scopri come rimanere aggiornato sui nostri eventi.

Ultimi articoli

Lettera di Richiesta del Patrocinio al Milano Pride 2018 da parte del Politecnico

  17 Maggio 2018    PoliEdro

Come l’anno scorso, anche quest’anno abbiamo richiesto al Politecnico di Milano il patrocinio al Milano Pride. Forse qualche anno fa ce lo saremmo potuto scordare, ma fortunatamente i tempi stanno cambiando, e anche nella nostra Università ci sono tante persone attente alle nostre tematiche e ai nostri valori. La lettera:

UNI-versità UNI-te Contro l’HIV – Stand Informativi sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili

  30 Novembre 2017    PoliEdro

Domani 1° dicembre è la Giornata Mondiale per la Lotta Contro l’AIDS. PoliEdro, in collaborazione con La Terna Sinistrorsa, il CUG (Comitato Unico di Garanzia) e la LILA (Lega Italiana Lotta AIDS) terrà degli stand informativi riguardo le Malattie Sessualmente Trasmissibili. Gli stand saranno posizionati in Patio (ingresso edificio 11) nel campus Leonardo e all’ingresso […]

Doppio Alias per gli Studenti Trans* al Politecnico

  20 Novembre 2017    Paolo Addario Chieco

Comunicato Congiunto La Terna Sinistrorsa e PoliEdro In occasione della giornata del Transgender Day of Remembrance o TDoR che si celebra internazionalmente il 20 novembre, anche il Politecnico di Milano fa un passo avanti nella questione del riconoscimento della disforia di genere. Con il decreto del Direttore Generale del 02 agosto 2017 è stata approvata […]